Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati XDiavel, richiamo per la cruiser bolognese

Dagli stabilimenti Ducati North America arriva un importante avviso per quanto riguarda XDiavel. Infatti, stando a quanto riferito dalla stessa casa e ai dati diffusi anche dal Ministero dei Trasporti, due allestimenti della gamma XDiavel – tra cui la versione S 2016-2018 e la versione STD – saranno a breve sottoposti ad un richiamo per un problema riscontrato su una staffa del cavalletto laterale.

Ducati Riding Academy: aperte le iscrizioni per il 2021

POSSIBILE ROTTURA

Secondo quanto si apprende, il problema alla staffa sembrerebbe causato dall’eccessivo stress cui la stessa è continuamente sottoposta, quando inevitabilmente viene utilizzata per mantenere il peso della bicilindrica di Borgo Panigale.

Ovviamente, in casa Ducati sono subito scattati gli avvisi per i possessori di XDiavel, in quanto, se dovesse sopraggiungere la rottura della staffa durante la marcia, il rischio di incidente risulterebbe molto elevato, con conseguente rischio per i motociclisti e per gli altri utenti della strada.

LE VERSIONI INTERESSATE

Il recall, fa sapere Ducati, coinvolge i modelli versione S e STD della XDiavel e dovrebbe partire con tutta probabilità il prossimo 15 marzo. Ovviamente, per i clienti non ci sarà nessun costo aggiuntivo per la sostituzione del pezzo difettoso, che verrà sostituito presso le officine ufficiali Ducati con un nuovo cavalletto laterale ridisegnato e più robusto.

KTM, richiamo per la 1290 Super Duke R 2020