Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kawasaki KX 250, tutte le novità 2021

Interessanti novità per Kawasaki che riguardano, nel dettaglio, il modello KX 250. Grande protagonista è, senza dubbio, il motore: gli aggiornamenti permettono un aumento della potenza di 1,4 CV in più. Non solo. Tra le prestazioni migliorate anche il raggiungimento del tetto massimo di 350 giri/min. Novità per rendere la moto più performante.

Kawasaki Ninja ZX-25R, rivelata la potenza?

Più potenza

Per l’aggiornamento 2021, Kawasaki non manca di sorprendere: per la prima volta sul modello KX 250 ci sarà un avviatore elettrico, oltre al sistema di frizione idraulica già presente sul KX 450 e a un nuovo telaio perimetrale in allumino che ne migliora la maneggevolezza. Il pilota - stando a quanto dichiarato - dovrebbe così conquistare secondi preziosi in fase di riavvio rapido (aspetto non da poco soprattutto in gara).

Le modifiche raggiungono anche la parte estetica. Il telaio, accennato sopra, e il braccio oscillante sono ispirati a quelli già ben rodati sul modello KX 450. La carrozzeria si fa sottile ed ergonomica. Up grade anche per lo sospensioni, perfezionate per attutire meglio gli urti con i dossi e favorire la trazione, e l’impianto frenante, regolato per offrire un controllo ancora maggiore. A proposito di controllo, il pilota adesso può personalizzare la propria posizione di guida in base alle dimensioni del corpo e alle sue esigenze del momento, plasmando a suo volere manubrio e pedana.

Prezzo per la KX250 '21: 8.940 euro

Kawasaki: ecco la super Ninja ZX-10R KRT WSBK Replica