Kawasaki Ninja ZX-25R, rivelata la potenza?

Kawasaki Ninja ZX-25R, rivelata la potenza?

Non sono dati ufficiali ma a quanto sembra la piccola sportiva di Akashi erogherebbe 41,4 CV a 15.350 giri/min. Bastano?

Redazione - @InMoto_it

18.06.2020 12:56

Il prezzo in listino aveva acceso il dibattito tra gli appassionati. Adesso, Kawasaki Ninja ZX25-R rivela la sua potenza. O meglio: dalla Nuova Zelanda giungono le indiscrezioni sui cavalli che verranno erogati dal 4 cilindri da 250cc che equipaggia la sportiva di Akashi.

41,4 CV A 15.350 GIRI/MIN, MA...

Come vi abbiamo già anticipato, è improbabile che il modello arrivi in Italia. La sua configurazione la rende difficilmente appetibile per il mercato europeo. In Italia, poi, si trovano moto dello stesso segmento più prestazionali e a un prezzo inferiore rispetto ai circa 7.500 euro (al cambio) richiesti per portarsela a casa.

Kawasaki Ninja ZX-25R: Johnny Rea la fa cantare a Jerez

Fuori dal Vecchio Continente, tuttavia, la nuova ZX25-R è una delle sportive più attese di sempre. E, dopo aver già ascoltato il sound del suo quadricilindrico, arriva qualche cifra. La moto è stata infatti legata su una dinamo in modo da misurare la potenza del propulsore (alla ruota, non all'albero motore): 41,4 cavalli a 15.350 giri/min e 20,8 Nm di coppia a 12.700 giri/min. In linea con il valore dei cavalli della Ninja 400.

DATI REALI? QUALCHE DUBBIO

Non sono i dati ufficiali rilasciati dalla casa di Akashi, ma quanto riportato da un documento che parla di rilevamenti fatti ad un banco prova. Dati alla ruota, specifichiamo: cifre inferiori di quelle in genere dichiarate, a causa di alcune perdite meccaniche, dovute ad attriti, viscosità dell'olio e altri elementi. Per conoscere la potenza "ufficiale" di Kawasaki Ninja ZX25-R, quindi, bisognerà attendere, anche se non è difficile ipotizzare un valore che oscilli tra i 45 ed i 50 CV all'albero. In linea con quanto previsto dai più attenti.

Kawasaki Ninja ZX-10 RR, LE FOTO DELLA COMPARATIVA

Kawasaki Ninja ZX-10 RR, LE FOTO DELLA COMPARATIVA

Durante la nostra comparativa su strada delle superbike 1000 2020, la Kawasaki Ninja ZX-10 RR si è dimostrata una concreta supersportiva, comoda anche per chi è più alto della media. CI PIACE: la stabilità a centro curva e la posizione di guida non estrema. NON CI PIACE: non è un riferimento di agilità

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento