Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Sanificano la moto ma scoppia un incendio

Un episodio difficile da credere se raccontato, ma con le immagini a fare da prova lo spavento aumenta ancora di più. In India, ad Ahmedabad, un uomo in sella alla sua moto è rimasto coinvolto in un incidente “singolare”. Nel subcontinente asiatico per prevenire il diffondersi del coronavirus (i contagi hanno superato 190mila), vengono eseguiti dei controlli a campione su strada, durante i quali vengono lavate moto e scooter con uno spray disinfettante.

Hero Extreme, la moto ambulanza per la lotta al Covid-19

La dinamica

Al momento del suo turno, l’uomo si è avvicinato lentamente per far disinfettare la propria moto. Dopo qualche secondo dall’inizio del lavaggio, e con l’uomo ancora in sella, il mezzo ha improvvisamente preso fuoco. Panico tra i presenti. Il motociclista ha lasciato cadere il mezzo e si è allontanato cercando di fermare le fiamme sui suoi indumenti. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Le cause

Non è chiaro il motivo di questo improvviso piccolo incendio. La causa più probabile potrebbe arrivare dal disinfettante usato (a base di alcol e quindi infiammabile), il cui uso è aumentato esponenzialmente con l’arrivo della pandemia, e che a contatto con le parti calde del veicolo ha dato poi origine all'inconvenieente, per fortuna senza gravi conseguenze per il malcapitato.

Effetto Covid,Triumph: previsti 400 licenziamenti