Hero Extreme, la moto ambulanza per la lotta al Covid-19

Hero Extreme, la moto ambulanza per la lotta al Covid-19

Il colosso indiano Hero MotoCorp ha prodotto, su base Xtreme 200R, un mezzo speciale per raggiungere più velocemente le zone rurali del Paese e trasportare i pazienti in ospedale

Redazione - @InMoto_it

20.04.2020 ( Aggiornata il 20.04.2020 11:57 )

Se la situazione italiana è difficile e drammatica, in altre parti del mondo non se la passano certo meglio. Magari il numero dei contagi da Covid-19 non è stato così alto come nel nostro Paese, ma ci sono altre problematiche a cui far fronte. In India, per esempio, è spesso difficile raggiungere alcune località: diventa quindi un’impresa vera e propria poter aiutare gli oltre 1,3 milioni di abitanti. A questo proposito, il colosso indiano Hero MotoCorp ha prodotto una moto ambulanza per velocizzare le pratiche di trasporto pazienti, anche nel zone rurali meno raggiungibili.

Si chiama Hero Extreme ed è costruita su base Xtreme 200R. Il sidecar è costituito da un letto per il paziente, che a bordo ha anche le attrezzature mediche essenziali, in caso si dovesse intervenire in qualunque momento. Hero MotoCorp ha dotato la moto ambulanza, poi, di estintore, sirene e lampeggianti a Led.

L’azienda donerà 60 Hero Extreme alle autorità delle varie regioni dell’India, ma non è tutto. Dalla Hero MotoCorp sono arrivate anche importanti donazioni per la battaglia al Coronavirus e la BML Munjal Univerisity (gestita dal colosso indiano) ha messo a disposizione dei pazienti il suo ostello con 2.000 posti letto. Infine, per migliorare la condizione di molte famiglie del Paese, la Hero MotoCorp sta distribuendo 15mila pasti giornalieri ai senzatetto.

ANCMA: "Ripartire con responsabilità, 5000 attività a rischio"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento