Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Bimota KB4, spunta una nuova foto

Mentre sale l’attesa per l’uscita, probabilmente nel 2020, della Bimota KB4, spunta fuori un’altra immagine della creatura nata dal recente matrimonio tra la Casa italiana e Kawasaki, che ha acquisito il 49% del pacchetto azionario Bimota. L’immagine in questione conferma quanto di buono era stato anticipato al momento dell’annuncio.

Tra passato e presente

Il nuovo rendering mette in evidenza le forme e i colori della KB4 che, ricordiamolo, è stata disegnata dallo storico designer della Casa italiana Enrico Borghesan. La struttura è un esempio nudo e crudo dello stile Bimota: una moto classica, arricchita da qualche dettaglio come il telaio a traliccio in acciaio imbullonato a piastre in alluminio. Insomma, una moto che vale la pena vedere, e provare.

Zampino Kawasaki

La firma Kawasaki sta all’interno. Il motore, infatti, arriva dal Marchio giapponese (proprio come è accaduto per la Tesi H2): un 4 cilindri in linea, 1.043 cc, che eroga circa 140 CV di derivazione Z1000. E alla classicità delle forme si aggiunge un’elettronica moderna che dota la moto di Ride-by-Wire, mappe motore, controllo di trazione, cruise control e ABS cornering. Come sarà guidarla? Non lo sappiamo, anche se Bimota tiene particolarmente all’esperienza di guida e alla maneggevolezza. Le premesse, per adesso, sono piuttosto buone.