Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kymco RevoNEX, debutto vicino: sbucano nuovi dettagli

L’hype attorno alla naked RevoNEX di Kymco è alto e molti sono i curiosi in cerca di qualche informazione in più per capire come questa moto possa essere in toto. Ma l’attesa, si sa, aumenta il desiderio. Nonostante questo però è quasi impossibile, soprattutto al giorno d’oggi, non far trapelare informazioni o dettagli. E proprio per questa naked, infatti, sono saltati fuori altri disegni di brevetto che, in questo caso, confermano il sistema ABS della moto elettrica taiwanese.

Kymco: le elettriche come punto di forza

Innanzitutto, c’è da dire che la Casa motociclistica da un po’ di tempo ha puntato parecchio sugli scooter elettrici e, di conseguenza, ne ha fatto diventare il suo punto di forza. In Inghilterra poco fa ha annunciato l’arrivo del nuovo Ionex i-One. Il RevoNEX, però, è in lavorazione già da tempo a Taiwan, anche se, nel 2020, si parlava della produzione in Italia. In ogni caso la naked elettrica, dotata di cambio tradizionale, sembra ormai essere in dirittura di arrivo.

Per il suo RevoNEX, Kymco ha intenzione di utilizzare una trasmissione a più velocità e, come avevano anticipato i brevetti del 2020, farà uso di sospensioni Ohlins e freni Brembo. Si è aggiunta qualche informazione in più rispetto a due ann fa: i freni avranno anche il sistema di antibloccaggio ABS. Da quello che si sa attraverso i brevetti, la centralina che sorveglia l’ABS dovrebbe essere posizionata nella parte anteriore della moto. Il motore elettrico prenderà il posto del motore a scoppio e la batteria verrà posizionata in luogo del serbatoio del carburante. Dopo la conferma nel 2021 della partnership tra Kymco e Harley-Davidson, che ha una sua divisione elettrica, LiveWire, è lecito aspettarsi che il motore e la batteria saranno diversi da quelli mostrati nel 2019 dal concept visto ad EICMA.

IONEX, GLI SCOOTER ELETTRICI DI KYMCO ARRIVANO IN ITALIA