Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Husqvarna, record di vendite con Norden a Svartpilen

Che successo per Husqvarna. La Casa svedese, che da quando nel 2013 è entrata nel Gruppo Pierer ha venduto 300.000 unità, ha stabilito un nuovo record di vendite nel 2021: 60.801 esemplari venduti. Vendite trascinate anche dalle vittorie nelle competizioni, tra cui il recente trionfo di Billy Bolt nel Mondiale SuperEnduro 2022.

Husqvarna, le moto protagoniste del successo

Un successo di mercato che annovera tra i protagonisti la Norden 901, nuovo alfiere tra le crossover Adventure con cerchi anteriori da 21" e la stradale monocilindrica Svartpilen 125. Insieme al lancio di questi modelli, Husqvarna ha definito la sua strategia elettrica con l'introduzione di vari concept all'inizio del 2021. Un impegno che ha dato i primi frutti, con Husqvarna che ha vinto la serie inaugurale Junior E-Motocross, competizione che proseguirà nel 2022 con cinque round all'interno del mondiale MXGP.

Una crescita e un'espansione con vista sul futuro, in cui Husqvarna è in procinto di lanciare anche Vektorr, nuovo scooter elettrico, per provare a cogliere nuove soddisfazioni.

HUSQVARNA VEKTORR, LA FOTO-SPIA DEL PROSSIMO SCOOTER ELETTRICO