Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

UBCO 2x2 Special Edition, il motorino elettrico si rinnova

Sebbene in Italia si fatichi a vederne in giro, i due ruote elettrici di UBCO sono certamente qualcosa di divertente e affascinante. E per gli amanti del genere, la notizia della nuova versione (lanciata ufficialmente il 23 febbraio 2023) del 2x2 Special Edition è senza dubbio qualcosa da attenzionare. Quali sono le novità?

Nuovi colori e nuovo impianto frenante

Innanzitutto, il nome dovrebbe dirvi qualcosa. “Special Edition” sta a indicare che la nuova versione è un’edizione limitata, ne verranno realizzati solo 1.000 esemplari (numerati). Poi ci sono nuovi colori e nuove grafiche: si va dal perdere militare al bianco e nero, con qualche dettaglio arancione. E poi passiamo alle modifiche strutturali. Nella vecchia versione ci sono due portapacchi integrati (anteriore e posteriore) e un ampio spazio sul manubrio dove montare facilmente eventuali accessori. Nella nuova, invece, c’è maggiore possibilità di personalizzare, con il cliente che può scegliere tra varie opzioni di elementi e accessori. Sono incluse, per esempio, le borse in tinta, resistenti (anche alla pioggia, dicono da UBCO) e rimovibili. La borsa centrale, che si trova proprio sopra la batteria, di fronte al sedile, ha una capienza di 12 litri. La borsa posteriore, invece, può contenere fino a 30 litri, grazie al sistema di espansione a scomparsa. Troviamo poi un nuovo supporto per smartphone Peak Design e un set di cinghie Pronghorn di Giant Loop per permettere al pilota di fissare tutto quello che si riesce a trasportare.  

Tra le novità più interessanti c’è poi il nuovo impianto frenante, che è stato ridisegnato e ottimizzato. Non cambia la velocità massima, ovvero 50 km/h; il peso di quasi 71 kg; l’autonomia di 120 km garantita dal pacco batterie di 3,1 kWh e il tempo di ricarica, dalle quattro alle sei ore con il caricabatterie rapido incluso. Il prezzo? Circa 6.600 euro.

L'IMPRESA: 13.000 KM ATTRAVERSANDO L'AFRICA SU UNA MOTO ELETTRICA