Suzuki ed energia, un binomio che emerge nella campagna “M’illumino di meno”, in programma oggi 16 febbraio in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. I concessionari hanno aderito all'importante iniziativa per il terzo anno consecutivo.
SUZUKI, CARBURANTI A ZERO EMISSIONI PER LE MOTO DI GROSSA CILINDRATA
L'inziativa
Durante l’orario di lavoro, la sede italiana di Suzuki e tutti i Concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine presenti sul territorio hanno spento le luci, riducendo il proprio consumo energetico. Il gesto ha un forte valore simbolico: riducendo il consumo energetico delle proprie sedi e della sua rete di 248 concessionarie sarà evitata l'immissione nell’atmosfera oltre 400 kg di CO2.Suzuki e la sua rete daranno risonanza all’iniziativa, anche sui social network utilizzando gli hashtag #milluminodimeno e #milluminodimenoconsuzuki.
“M’illumino di meno” è un progetto nato su Radio2 nel programma Caterpillar, che il 16 febbraio del 2005 invitò per la prima volta gli ascoltatori a spegnere le luci in occasione dell'anniversario del protocollo di Kyoto. La validità dell’iniziativa è stata riconosciuta anche dallo Stato. Con il Decreto Legge 17/2022, il Parlamento ha istituto infatti, a partire dal 2023, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili scegliendo proprio il 16 febbraio come data.
SUZUKI, IL PRIMO MODELLO ELETTRICO ARRIVA NEL 2024 (E OTTO ENTRO IL 2030)