Suzuki, carburanti a zero emissioni per le moto di grossa cilindrata

Suzuki, carburanti a zero emissioni per le moto di grossa cilindrata

Dopo il lancio di 8 modelli elettrici di piccola e media cubatura, da Hamamatsu puntano a realizzare, entro il 2030, una società carbon-free

Redazione - @InMoto_it

09.02.2023 12:21

Suzuki sta sviluppando un progetto che riguarda l'utilizzo di carburanti a zero emissioni per le proprie moto di maggiore cilindrata. La Casa di Hamamatsu lo farà realizzando, per il 2030, una società a zero emissioni di anidride carbonica, guardando allo stesso tempo alla crescita economica di Paesi emergenti come l'India, le nazioni del sud-est asiatico e l'Africa, macrozone dove presumibilmente verranno sviluppate e testate le nuove tecnologie.

SUZUKI, ECOINCENTIVI SULLA GAMMA E CON 1000 EURO IN PIÙ

Carburanti a zero emissioni dopo le elettriche

Già nel 2024 Suzuki ha annunciato le motorizzazioni elettriche per le mezzi di piccola e media cilindrata, con il lancio previsto di 8 modelli entro il 2030 con una percentuale di motorizzazioni EV del 25% utilizzati per il trasporto quotidiano, ad esempio, per andare al lavoro, a scuola. Per quanto riguarda le motociclette di grossa cilindrata, invece, l'azienda giapponese è pronta, come accennato, a valutare l'adozione di carburanti a zero emissioni.

La gamma Suzuki: consulta il listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento