Suzuki aderisce alla campagna "M’illumino di meno” per il risparmio energetico

Suzuki aderisce alla campagna "M’illumino di meno” per il risparmio energetico

Per il terzo anno consecutivo la sede italiana di Suzuki e tutti i Concessionari ufficiali hanno tenuto le luci spente in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Redazione - @InMoto_it

17.02.2023 ( Aggiornata il 17.02.2023 11:14 )

Suzuki ed energia, un binomio che emerge nella campagna “M’illumino di meno”, in programma oggi 16 febbraio in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. I concessionari hanno aderito all'importante iniziativa per il terzo anno consecutivo.

SUZUKI, CARBURANTI A ZERO EMISSIONI PER LE MOTO DI GROSSA CILINDRATA

L'inziativa

Durante l’orario di lavoro, la sede italiana di Suzuki e tutti i Concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine presenti sul territorio hanno spento le luci, riducendo il proprio consumo energetico. Il gesto ha un forte valore simbolico: riducendo il consumo energetico delle proprie sedi e della sua rete di 248 concessionarie sarà evitata l'immissione nell’atmosfera oltre 400 kg di CO2.Suzuki e la sua rete daranno risonanza all’iniziativa, anche sui social network utilizzando gli hashtag #milluminodimeno e #milluminodimenoconsuzuki.

“M’illumino di meno” è un progetto nato su Radio2 nel programma Caterpillar, che il 16 febbraio del 2005 invitò per la prima volta gli ascoltatori a spegnere le luci in occasione dell'anniversario del protocollo di Kyoto. La validità dell’iniziativa è stata riconosciuta anche dallo Stato. Con il Decreto Legge 17/2022, il Parlamento ha istituto infatti, a partire dal 2023, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili scegliendo proprio il 16 febbraio come data.

SUZUKI, IL PRIMO MODELLO ELETTRICO ARRIVA NEL 2024 (E OTTO ENTRO IL 2030)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento