Il nuovo scooter E4 di Lifan arriva con tre diverse versioni, pensate per il mercato europeo ma con design tutto italiano: mood ecologico ma sportivo.
Versioni e motore
Il veicolo elettrico è disponibile in versione E4 1.900 W, E4 1.900 doppia batteria e E4 4,750 W doppia batteria. La gamma punta su agilità e versatilità per la guida urbana, con un occhio particolare al design. Made in Italy, E4 sfoggia però una ruota da 12” che strizza l’occhio al mercato europeo e garantisce un maggiore comfort a pilota e passeggero. I fari anteriori e gli indicatori di direzione sono full LED, mentre le luci di posizione anteriore sono a tubi LED. Il motore Bosch è integrato nella ruota posteriore e spinge E4 a 45 km/h (versione 1.900 W), con un picco di 70 km/h per il modello più grande. Le batterie Greenway agli ioni di litio con celle LG assicurano fino a 120 km di autonomia – per il 4.750 W – e 160 km per il 1.900 W.
Tecnica e dotazioni
Telaio in acciaio e piastre stampate, forcellone oscillante in lega di alluminio con doppio ammortizzatore a gas al posteriore e forcella telescopica idraulica da 33 mm di diametro all’anteriore; pneumatici da 110/70-12 davanti e 130/70-12 al posteriore, con freni a disco da 210 mm e 170 mm. Tra le dotazioni spiccano il bauletto da 29 litri di serie, il gancio portaborse e la presa USB integrati nello scudo anteriore. Due le strumentazioni disponibili, una digitale LED e una TFT, con cruise control, Parking P e indicatore livello batteria. Tre le modalità di guida: Eco, Dynamic e Sport.
Ecobonus
Colorazione unica per tutte le versioni: Graphite Grey opaca, arricchita dai nuovi sticker azzurro brillante, marchio di fabbrica Lifan. Su tutta la gamma E4 si possono sfruttare gli Ecobonus 2021: E4 1.900 W costa 2.390 euro, in versione con doppia batteria sale a 2.990 euro; E4 4.750 W ha un listino di 4.290 euro, ma su tutti i prezzi si può ottenere un incentivo dal 30 al 40%.
Test Piaggio MP3 400 hpe: i voti del SottoEsame!