Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Lifan, il nuovo scooter E4 dal design Made in Italy

Il nuovo scooter E4 di Lifan arriva con tre diverse versioni, pensate per il mercato europeo ma con design tutto italiano: mood ecologico ma sportivo.

Versioni e motore

Il veicolo elettrico è disponibile in versione E4 1.900 W, E4 1.900 doppia batteria e E4 4,750 W doppia batteria. La gamma punta su agilità e versatilità per la guida urbana, con un occhio particolare al design. Made in Italy, E4 sfoggia però una ruota da 12” che strizza l’occhio al mercato europeo e garantisce un maggiore comfort a pilota e passeggero. I fari anteriori e gli indicatori di direzione sono full LED, mentre le luci di posizione anteriore sono a tubi LED. Il motore Bosch è integrato nella ruota posteriore e spinge E4 a 45 km/h (versione 1.900 W), con un picco di 70 km/h per il modello più grande. Le batterie Greenway agli ioni di litio con celle LG assicurano fino a 120 km di autonomia – per il 4.750 W – e 160 km per il 1.900 W.  

Tecnica e dotazioni

Telaio in acciaio e piastre stampate, forcellone oscillante in lega di alluminio con doppio ammortizzatore a gas al posteriore e forcella telescopica idraulica da 33 mm di diametro all’anteriore; pneumatici da 110/70-12 davanti e 130/70-12 al posteriore, con freni a disco da 210 mm e 170 mm. Tra le dotazioni spiccano il bauletto da 29 litri di serie, il gancio portaborse e la presa USB integrati nello scudo anteriore. Due le strumentazioni disponibili, una digitale LED e una TFT, con cruise control, Parking P e indicatore livello batteria. Tre le modalità di guida: Eco, Dynamic e Sport.

Ecobonus

Colorazione unica per tutte le versioni: Graphite Grey opaca, arricchita dai nuovi sticker azzurro brillante, marchio di fabbrica Lifan. Su tutta la gamma E4 si possono sfruttare gli Ecobonus 2021: E4 1.900 W costa 2.390 euro, in versione con doppia batteria sale a 2.990 euro; E4 4.750 W ha un listino di 4.290 euro, ma su tutti i prezzi si può ottenere un incentivo dal 30 al 40%.

Test Piaggio MP3 400 hpe: i voti del SottoEsame!