Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Monopattini elettrici, debuttano in Italia due nuovi modelli Xiaomi

Non passa giorno che non esca la notizia di nuovi modelli, monopattini o e-bike. La micromobilità sta sfornando continue novità. Il colosso cinese dell’elettronica di consumo, Xiaomi, fa debuttare in Italia alla fine di luglio due nuovi monopattini elettrici, visto il successo avuto con i precedenti modelli. Si tratta di Mi Electric Scooter Pro 2 e il Mi Electric Scooter 1S, entrambi disponibili nella versione Black.

Monopattini elettrici fino a 100 km/h: arriva il campionato

Mi Electric Scooter Pro 2

Si tratta del modello di punta dell’azienda cinese, ma che ancora non era sbarcato in Italia. Mi Electric Scooter Pro 2 ha una velocità massima fino a 25 km/h e un’autonomia, con una sola ricarica, di 45 km. Per effettuare una ricarica completa i tempi di attesa sono un po’ lunghi, circa 8 ore e mezzo. Grazie al motore DC brushless da 300W il monopattino può affrontare pendenze fino al 20%. Per quanto riguarda gli pneumatici, invece, sono a camera d’aria e da 8,5” e, dicono da Xiaomi, garantiscono un’ottima stabilità di marcia. Aspetto sicurezza: il Mi Electric Scooter Pro 2 è dotato di un freno a disco meccanico ventilato da 120 mm abbinato a un freno antibloccaggio rigenerativo eABS, ci sono poi catarifrangenti (anteriori, posteriori e laterali) e un fanale frontale da 2W.

Il monopattino di punta di Xiaomi ha un peso di 14,2 kg ed è pieghevole. Qualche dettaglio tecnologico: nella zona centrale del manubrio c’è uno schermo LCD che permette di controllare velocità, autonomia e altre informazioni utili. Il prezzo è di 530 euro.

Mi Electric Scooter 1S

Il secondo modello che debutta in Italia ha la stessa velocità del Pro 2, ma minore autonomia: con una ricarica si raggiungono i 30 km. È dotato di un motore brushless da 250W che permette di affrontare pendenze fino al 14%. Doppia frenata come il Pro 2 e peso minore, 12,5 kg. Anche il Mi Electric Scooter 1S è pieghevole. Il prezzo è di 430 euro.

Arrivano bici e monopattini targati Mercedes-Benz