Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Una Indian Chief azzurra del 1947 è all'asta: ma è stranissima!

Una Indian Chief del 1947 è stata messa all'asta su Bring a Trailer ad un prezzo folle. La moto è estremamente stravagante e per portarla allo splendore di oggi è stato necessario un processo di restauro durato ben 12 anni e portato a termine nel 2013. Con soli 1.770 chilometri percorsi, è un vero gioiello che ha attraversato ben 77 anni di storia.

A CACCIA DI SIDECAR, MA CHE PREZZI! L'ASTA FOLLE IN GRAN BRETAGNA

Dettagli unici

Il cuore pulsante di questa moto è rappresentato dal bicilindrico a V flathead da 74ci, sottoposto a una scrupolosa revisione nel 2016. L'esemplare vanta una riverniciatura della carrozzeria e a polvere del telaio. Nel 2016, ha subito una metamorfosi tecnologica con l'installazione di un carburatore Keihin, un sistema elettrico a 12 volt e un modulo di accensione elettronica. La sella color cuoio con frange e piccole conchiglie colorate, la forcella a trave, gli ammortizzatori a stantuffo, il manubrio stile Hollywood e il sistema di scarico due-in-uno conferiscono a questa Indian Chief un'eleganza senza tempo.

Un restauro importante

Nel 2023 il lavoro di preparazione alla vendita ha incluso lo svuotamento e il rabbocco del carburante, il cambio dell'olio e la sostituzione della batteria. Oggi, questa Indian Chief si presenta al mondo con documenti di servizio, la documentazione del proprietario e un titolo pulito del Massachusetts a nome del venditore. Altri dettagli accattivanti sono il manubrio cromato in stile hollywoodiano, arricchito da dettagli come la manopola di accensione a rotazione a sinistra e quella di accelerazione a rotazione a destra.

Il prezzo? Ben 19.217 euro, una cifra decisamente alta ma giustificata dall'esclusività e dalla particolarità di un modello d'epoca così stravagante.

SOGNI PER COLLEZIONISTI: LE TRE MOTO PIÙ COSTOSE MAI REALIZZATE