Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Harley Davidson FLH del 1975 di Elvis Presley all’asta

© Kruse GWS Auction

Non è di certo una novità l’asta di moto, o di auto, appartenute a star del presente e del passato. Ma venire a sapere che la statunitense GWS Auctions sta per mettere all’asta (online) una delle moto appartenute a Elvis Presley, beh, è davvero una notizia che desta una certa curiosità. La due ruote in questione è una Harley Davidson FLH del 1975. Presley l’aveva comprata da un concessionario ufficiale del Marchio a Memphis nell'ottobre 1974 e dal 1987 (dopo aver trascorso ben 10 anni in un magazzino) è passata a un altro concessionario HD in Ohio.

Acquisto moto d'epoca: mi levo lo sfizio

Valore inestimabile

Il nuovo proprietario, oltre alla moto, riceverà anche il titolo di proprietà originale del Tennessee (il primo acquisto, come detto sopra, è stato fatto a Memphis) che certifica l’appartenenza a Elvis Presley, primo proprietario di questa Harley Davidson FLH. Ed è naturalmente questo aspetto il nodo centrale dell’asta: l’appartenenza al re del rock rende la HD una moto dal valore inestimabile.

Come si svolgerà l’asta

Le offerte inizieranno il 28 novembre alle 10, fuso orario californiano, in Italia saranno circa le 19. Si parte da 80mila dollari (poco più di 67mila euro), mentre il rilancio minimo sarà di 7.500 dollari (quasi 6.300 euro) a volta. Non mancheranno continui rilanci e cifre da capogiro: d’altronde cos’altro aspettarci dalla Harley appartenuta a The King?

Yamaha R1 “Piro”, la moto replica venduta per 27.000 euro

Photo Credit: Kruse GWS Auction