Yamaha R1 “Piro”, la moto replica venduta per 27.000 euro

Yamaha R1 “Piro”, la moto replica venduta per 27.000 euro

Arriva l’annuncio: il modello con cui la Casa di Iwata ha reso omaggio al campione Fabrizio Pirovano, scomparso nel 2016 a causa del cancro, è stata finalmente venduta e il ricavato andrà alla sua fondazione

Redazione - @InMoto_it

05.11.2020 ( Aggiornata il 05.11.2020 13:54 )

Promessa mantenuta da parte di Yamaha Motor Europe che, come ricorderete, in occasione del ritorno del Mondiale SBK sul circuito dell’Estoril aveva omaggiato l’ex campione Fabrizio Pirovano con una replica della R1 750 SP del compianto campione, interamente riprodotta con le famose grafiche bianche e rosa e poi messa all’asta per la ricerca contro il cancro.

La “Piro” replica, su base Yamaha R1 2020, dopo il giro tributo prima di Gara 2 è stata, infatti, messa immediatamente all’asta al migliore offerente. Ovviamente, non si sono fatte di certo attendere le offerte da parte di moltissimi appassionati e neanche venti giorni più tardi, infatti, la Yamaha Motor Europe è stata lieta di annunciare che la speciale replica R1 “Piro” - 27 anni dopo la sua decima e ultima vittoria nel WorldSBK - è stata venduta finalmente all'asta per 27.000 euro.

Yamaha R1 “Piro”, la moto replica venduta per 27.000 euro FOTO

Yamaha R1 “Piro”, la moto replica venduta per 27.000 euro FOTO

Arriva l’annuncio: la moto con cui la Casa di Iwata ha reso omaggio al campione Fabrizio Pirovano, scomparso nel 2016 a causa del cancro, è stata finalmente venduta e il ricavato andrà alla sua Fondazione. Ecco alcune immagini

Guarda la gallery

Anonimo l’acquirente

Ovviamente, come molte volte succede in questi casi, il fortunato acquirente è rimasto avvolto nell’anonimato. Ma poco importa sapere il nome di chi è riuscito ad acquistare questo piccolo pezzo di storia motociclistica, l’importante è sapere che tutto l’importo del ricavato è stato donato alla Fondazione Oncologia Niguarda Onlus per la ricerca sul cancro, che la famiglia Pirovano sostiene dalla morte di Fabrizio. “C'era molto interesse per la" Piro "Replica R1 e siamo lieti che qualcuno abbia l'opportunità di possedere una moto così unica – Commenta Andrea Desoli, Responsabile corse su strada di Yamaha Motor Europe - È stato un viaggio emozionante da quando è stato creato e presentato in Portogallo. Siamo inoltre orgogliosi di poter sostenere un ente di beneficenza così importante e strumentale come Fondazione Oncologia Niguarda Onlus, è esattamente quello che avrebbe voluto Fabrizio”.

Moto che hanno fatto storia: quando osare diventa leggenda

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento