Le cruiser e le classiche retrò di Kawasaki, modelli già molto apprezzati, si aggiornano nello stile e nel carattere. Fra le prime la Vulcan S e le due versioni di Eliminator 500 sono moto che si confermano buone non solo per i neopatentati A2, anche per quei motociclisti che ricerchino un mezzo di personalità, comunque equilibrato e maneggevole.
La Vulcan S
La Vulcan S adotta un bicilindrico parallelo di 649 centimetri cubici, ha ruote da 18 e 17 pollici, grazie al sistema Ergo-Fit vi si può personalizzare l’ergonomia; rimane in gamma la colorazione Metallic Flat Spark Black, si aggiunge la combinazione Metallic Graphite Gray/Metallic Flat Spark Black.
La Eliminator 500 e la nuova versione SE
Anche la Eliminator 500, in cui il bicilindrico dispone di 33,4 kW (45 cavalli), rispetta i limiti della patente A2, pur senza rinunciare a quel piacere di guida firmato Kawasaki.
Debutta la Eliminator SE, diverso è il cupolino, ha una veste cromatica dedicata e la porta USB-C.
La Eliminator standard 2026 si propone nel colore Metallic Flat Spark Black e nella nuova Metallic Imperial Red/Ebony, la SE assumerà la colorazione combinata Metallic Matte Carbon Gray/Flat Ebony.
*Kawasaki Eliminator 500
La classica Z650RS
Vi saranno aggiornamenti anche sul modello retrò Z650RS, che il prossimo anno, essendosi ispirata alla Z650-B1 del 1976, raggiungerà i 50 anni di “eredità stilistica”. Fascino vintage e tecnologia moderna sono state le chiavi per fare breccia negli appassionati, fin dal suo nuovo debutto del 2022. Saranno tre le nuove colorazioni, la Ebony, la Metallic Ocean Blue e la Candy Emerald Green, ciascuna disponibile sia nella versione full power da 68 cavalli sia in quella per patente A”, da 48 cavalli.