Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM, al via la Academy of Speed: in pista per un'esperienza esclusiva

KTM lancia la nuova Academy of Speed, l’iniziativa in partenza nel 2024 per permettere ai suoi clienti di vivere al meglio l’adrenalina della pista. Tre appuntamenti su tre circuiti di livello mondiale (a giugno, luglio e settembre 2024), a cui saranno invitati anche piloti vecchi e nuovi del Marchio.

Gli appuntamenti

I tre appuntamenti sono stati già fissati: il 20 e 21 giugno 2024 al Salzburgring, in Austria; il 17 e 18 luglio 2024 al Red Bull Ring, sempre in Austria; il 4 e 5 settembre 2024 allo Slovakia Ring, in Slovacchia. Sono previsti 72 posti al giorno, con i partecipanti che saranno divisi in tre gruppi: principianti, amatori ambiziosi e pro. Per ogni livello ci saranno istruttori e ambassador KTM specifici. Tra i preziosi coach segnaliamo la presenza dell'ex pilota GP e Team Manager della MotoGP Mike Leitner, sia dentro che fuori la pista.

Per i piloti "pro" (ovvero coloro che vantano già una buona esperienza sulla pista) è previsto anche un programma con un supporto tecnico di livello superiore, oltre a un box con posti a sedere e zona attrezzi. Non mancheranno, poi, cene e una calendario di intrattenimento, per favorire lo spirito di comunità.

Si tratta certamente di un programma piuttosto esclusivo, ma allo stesso tempo versatile per piloti di ogni livello ed esperienza. Come si legge sul sito KTM “La KTM Academy of Speed è stata creata per attirare gli appassionati di corse motociclistiche, i proprietari di KTM e i fan del marchio, e poi i motociclisti curiosi delle proprie capacità e che vogliono muovere i prossimi passi o scoprire i propri limiti”.

KTM 250 E 450 SX-F FACTORY EDITION: SEMPLICEMENTE RACING