Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Dispositivi di sicurezza, la campagna di Motoairbag per ridurre gli incidenti

Sebbene l’obiettivo sia fare sempre meglio, gli incidenti stradali non diminuiscono (e sono davvero tanti quelli che coinvolgono i motociclisti). Per questo, la responsabilità e l’attenzione non vanno mai messe in secondo piano, oltre a un accurato utilizzo dei sistemi di protezione che in alcuni casi possono davvero salvare la vita. Per questo motivo, Motoairbag lancia la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza #maipiusenzamotoairbag.

Gli obiettivi

È fondamentale comprendere che l'utilizzo di sistemi di protezione come i moto airbag di qualunque tipologia può fare la differenza” afferma l’Ing. Fabio Colombo, Ceo di Motoairbag. Una tecnologia che esiste sul mercato da oltre 20 anni e la cui efficacia, nell'evitare traumi gravi e spesso irreversibili, è stata ormai ampiamente dimostrata. “Investire nella propria sicurezza è un passo fondamentale che può fare la differenza per la propria incolumità, ma anche per chi ci aspetta a casa. Prendete un moto airbag di qualunque marca ma non andate più in giro senza”.

Questi dispositivi di sicurezza, come si impegna a spiegare l’iniziativa #maipiusenzamotoairbag, sono disponibili a un pubblico più ampio grazie anche ai prezzi più accessibili, con soluzioni sia elettroniche che meccaniche evolute. Una campagna che ha incontrato la partecipazione attiva di tester, giornarlisti, influencer e utilizzatori di moto airbag, segnale di quanto il messaggio sia davvero urgente e più che mai necessario.

SICUREZZA DELLE STRADE: ITALIA DA BOLLINO NERO PER LE MOTO