Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Top 5 moto sotto i 10 mila euro: le bicilindriche con motore a V

Siamo nell'epoca dei bicilindrici paralleli, perchè quest'architettura permette alle aziende di contenere i costi di produzione senza perdere prestazioni e carattere del motore, con quest'ultimo che viene definito in base al manovellismo studiato in fase di progettazione e che, nella configurazione a 270°, può dare il feeling dei cari vecchi bicilindrici a V.

Ma se, invece, di avere un motore che simula il comportamento di un V, volete una moto con i cilindri disposti realmente uno davanti all'altro? Beh, il mercato ne offre ancora molti, ma sono tutti tendenzialmente di grossa cilindrata e con prezzi di listino che vanno a coprire la fascia alta del mercato.

Se il budget, invece, sta al di sotto dei 10.000 euro, la scelta a disposizione è tutta in questa Top5, che vi invitiamo a leggere se siete appassionati di V-Twin e ne cercate uno in fascia media.

Suzuki V-Strom 650

Questa moto non ha bisogno di introduzioni convincenti, è semplimente una delle più longeve e concrete crossover del nostro mercato, con uno zoccolo duro di appassionati e una fama eccellente creata più dal passaparola che dalle campagne marketing. 
La V-Strom 650 offre un equilibrio generale fra i più convincenti della categoria crossover, e il suo telaio è uno dei più riusciti del mondo moto negli ultimi 20 anni.

Grazie alla lunghezza del bicilindrico a V è che è anche generosa nelle dimensioni, il che la rende una moto accogliente anche per il passeggero e anche per i lunghi viaggi. Il resto è in linea con la concorrenza con la sella a 83,5 cm e il peso di 213 kg. 

Il listino è un altro suo punto forte, perchè con poco più di 9.000 euro ci si porta a casa la versione XT super accessoriata, che questi giorni è in offerta a 8.490 euro.