Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 5) le Honda

Forse nell'ultimo periodo non è così facile definire le Honda come moto "sexy", soprattutto quando la razionalità e la semplicità delle linee sono diventate la regola, ma il brand nipponico ha una storia molto lunga che ha attraversato periodi di grande creatività e di innovazioni tecnologiche incredibili. Tantissimi appassionati si sono legati a questo marchio e per molti non esistono altre moto al di fuori di quelle dell'ala dorata. Ora vi diamo tre motivi per i quali le Honda sono moto assolutamente irresistibili.

1 - Il "gusto" della tecnologia giapponese

Una delle caratteristiche più attraenti di Honda è senza dubbio la sua storia e il suo modo di costruire motociclette. Arrivò in Europa con la CB650 Four portando il metodo industriale giapponese nel Vecchio Continente e settando nuovi standard di qualità ed affidabilità. Gli europei andarono immediatamente pazzi e copiarono il metodo, mentre Honda è sempre rimasta indiscutibilmente la marca con i processi industriali più raffinati, il rapporto qualità prezzo equilibratissimo e l'efficienza e robustezza come biglietto da visita. Oggi come allora, Honda si distingue.

Dalle CB alle VFR, dalle Goldwing alle CBR, Honda ha realizzato non solo valide e belle moto, ma anche prodotti capaci di dominare le vendite di tutti i segmenti nel quale si sono cimentati. Un esempio su tutti è l'SH, esiste qualche altro scooter capace di vantare lo stesso successo del ruote alte giapponese? Impossibile, perchè dentro quel progetto c'è l'essenza della visione e della capacità di Honda di trasformare idee in prodotti e i prodotti in successi.