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Benelli TRK 800: "A Pesaro dalla progettazione ai test sui prototipi" VIDEO

Replicare il successo commerciale della TRK 502, portando il progetto ad un altro livello; il tutto, con il pubblico dei motociclisti più smaliziati nel mirino. Sembra facile, ma addentrandosi nel territorio dei top brand, padroni del segmento, azzeccare il giusto mix di raffinatezza tecnica e prezzi concorrenziali è un'operazione tutt'altro che facile. Marco Bellucci, direttore tecnico Benelli, ci racconta la strategia della Casa pesarese in questa intervista.

Oltre alla video-intervista, non perdete il ricco approfondimento sulla TRK 800 che trovate sul numero di In Moto in edicola.

Clicca sul tasto PLAY in copertina e buona visione!

QUI per guardare l'intervista fatta a Stefano Casanova, Reponsabile del design di Benelli

BENELLI TRK 800: COME è FATTA?

l motore è un bicilindrico parallelo frontemarcia di 754 cc, con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido. I dati di potenza e coppia parlano di 76 CV e 67 Nm.

Belle e moderne le colorazioni, con le ruote a raggi dal simpatico disegno bicolore. All'insegna del comfort sono poi altri dettagli, come i paramani e i deflettori d'aria. E c'è la possibilità di montare specifiche borse laterali e top case, che non interferiscono con la facilità di salita e discesa. La dotazione ciclistica è simile a quella della Leoncino. Anche qui ci sono un telaio in tubi d'acciaio e una forcella pluriregolabile Marzocchi con steli di 50 mm e un ammortizzatore regolabile nel precarico (con registro esterno) e nell'estensione. Ampia l'escursione di entrambe le ruote (l'anteriore è di 19"): 170 mm all'anteriore e 171 mm al posteriore. La TRK 800 pesa 226 kg a secco (non poco) e il prezzo è da definire.

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