Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM 300 EXC Hardenduro 2026: la regina dell’estremo è ancora più efficace

Moto con le qualità per affrontare le competizioni più dure del mondo, come le Red Bull Erzbergrodeo, in Austria, e Romaniacs (il Paese di svolgimento è nel nome), la nuova KTM 300 EXC Hardenduro è pensata per chi vive l’enduro come una sfida totale. Il carattere da fuoriclasse le rimane intatto, la classica livrea arancione si esalta grazie alle grafiche bianche e nere, al telaio arancione lucido e ai numerosi componenti anodizzati che arrivano dal catalogo PowerParts.

Sospensioni più performanti

Per adattarsi a competizioni così dure, ha il punto di forza nella ciclistica. Per cui, la forcella WP XACT, che pesa 200 grammi in meno e ha steli da 40 mm, adotta la cartuccia chiusa e un innovativo sistema di regolazione del precarico sulla molla di compensazione interna, consentendo interventi manuali rapidi e precisi. Anche il mono WP XPLOR PDS ha una nuova taratura volta a migliorare la trazione su qualsiasi terreno.

Fra i vari aggiornamenti vi sono il nuovo connettore CPC del carburante col tappo protettivo, il tappo radiatore filettato per semplificare l’apertura e, soprattutto, la ventola del radiatore che diventa di serie.

Dotazione tecnica ampia

Tenendo fede al nome, la Hardenduro è progettata per varcare i consueti limiti del fuoristrada, distinguendosi dalla gamma EXC per una più ampia dotazione: ruote Factory, sella antiscivolo, paramani chiusi, selettore di mappe al manubrio, piastre forcella CNC, paramotore, dischi freno con protezioni, cavetto di sicurezza per il pedale del freno posteriore, oltre a numerosi dettagli anodizzati e componenti dedicati, tutto è di serie.

KTM 300 EXC Hardenduro 2026: prezzo e dipsonibilità

La KTM 300 EXC Hardenduro 2026 sarà disponibile da novembre al prezzo di 13.590 euro f.c..