Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

CFMoto 675 SR e 500 SR: dalla Cina si alza il tiro sulle sportive

Ci stiamo lentamente abituando alle sorprese che arrivano dalla Cina, dove la creatività sembra esplosa in maniera concreta. Senza preavviso uno dei marchi più attivi - CFMoto - ha mostrato le immagini di un nuovo modello sportivo con carenatura attillata e accattivante chiamato SR 675. Dal numero che riporta la cilindrata potete facilmente intuire che si tratta di una nuova tre cilindri che va a sfidare in modo diretto Triumph e MV Agusta nell'architettura che da sempre le contraddistingue.

Sportiva vera antagonista di MV e Triumph?

Non ci sono molte informazioni, se non che si tratta di una sportiva all'apparenza molto pistaiola. Le dimensioni sono compatte, il design è abbastanza estremo e le appendici aerodinamiche (carena a doppio strato con winglets) non mancano. Anche la posizione di guida sembra abbastanza caricata in avanti seppur non estrema, e questo ci suggerisce un carattere che ama la pista.

A parte le conferme sull'architettura l'azienda ha comunicato - durante il "CFMoto Day" che si è svolto in Cina - oltre 100 CV di potenza. Ce lo potevamo aspettare dato che le concorrenti inglesi e italiane sono ben oltre i 120 CV. Sarà da vedere se il nuovo motore sarà copiato pari pari da una delle due o se si tratta di un progetto tutto nuovo con caratteristiche tecniche identitarie.

ANCHE UNA PICCOLA 4 CILINDRI

Durante l'evento, inoltre, è stata annunciata anche la 500 SR, in questo caso una moto diversa dalla 450 SR che già gira sulle nostre strade e anche questa dal look più pistaiolo... di lei non sappiamo poco se non che avrà un motore 4 cilindri in linea, ma nel tempo avremo possibilità di conoscerla meglio... quasi certamente ad EICMA dove CFMoto ha stupito tutti un anno fa e dove quest'anno ha intenzione di fare la voce grossa. 

Voge Valico 525DSX è la moto più venduta di agosto