Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kramer GP2-890RR: racer da sogno per chi ama i track day

Krämer Motorcycles ha recentemente annunciato la sua ultima novità, la racer GP2-890RR 2024, che trova il suo punto forte sicuramente nelle prestazioni, piazzandosi in questo senso al top della gamma del preparatore americano. Il modello è una versione evoluta della piattaforma GP2, con migliorie come il controllo di trazione e dell'impennata, un'ottimizzazione dell'aerodinamica e caratteristiche di telaio affinate. Saranno prodotti solo 125 esemplari, ciascuno con un numero di edizione inciso sulla piastra di sterzo.

KRAMER HKR EVO 2 S: MISSIONE DIVERTIMENTO

Motore e ciclistica

La moto è spinta da un bicilindrico parallelo da 889 cc KTM, con 138 CV di potenza e 100 Nm di coppia. Il propulsore è stato potenziato apportando sostanziose modifiche interne, come bielle in titanio, pistone ad alta compressione e valvole in titanio. La Krämer GP2-890RR è dotata di un telaio a traliccio in acciaio al Cr-Mo che contribuisce alla sua leggerezza e rigidità, mentre il serbatoio in plastica stampato aiuta a distribuire il peso in modo ottimale essendo piazzato nella parte posteriore svolgendo, al contempo, la funzione di supporto sella pilota.

Troviamo inoltre tante componenti di alta qualità, tra cui pompa Brembo 19 RCS Corsa Corta, pinze Brembo Stylema, cerchi Dymag in alluminio forgiato e sospensioni WP Apex Pro completamente regolabili. La gestione del motore è affidata a una centralina Mectronik con IMU integrata, che offre controllo di trazione e dell'impennata, nonché una mappatura del carburante in tempo reale. Il peso dichiarato è di 145 Kg.

Doppia misura per quel che riguarda  lo pneumatico posteriore, potendo montare sia un 180/60 che un 200/55 su cerchio con canale da 6". Di serie adotta gomme slick Pirelli Diablo Superbike SC1.

Tecnologia, distribuzione e prezzo

Il cruscotto AiM MXS 1.3 funge da unità principale TFT a colori e piattaforma di registrazione dati, fornendo tempi sul giro GPS e un database di mappe della pista.  La nuova carenatura aerodinamica contribuisce a migliorare le prestazioni della moto, riducendo l'affaticamento del pilota durante le gare di lunga durata e aumentando la velocità massima. Il serbatoio funge da sezione posteriore della moto e contiene 16 litri di carburante.

La Krämer GP2-890RR 2024 sarà disponibile da settembre 2023 al prezzo di 39.995 dollari negli Stati Uniti, per l'Europa il prezzo previsto è di 41.990 euro.

Clicca qui per gli annunci usato