Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Harley-Davidson, in arrivo la X 350 con un ritardo di 3 anni

Harley-Davidson sta per sfornare un nuovo modello. Secondo le ultime informazioni rese note dalla Casa di Milwaukee è in arrivo una Harley dal nome "Harley X 350", anche se nel passato si erano discussi altri nomi come 338 R o 353 R. A quanto pare gli elementi stilisti tipici del marchio sono evidenti, così come la vicinanza alla Beneli 302 S.

HARLEY-DAVIDSON E HELD INSIEME PER UNA NUOVA LINEA D'ABBIGLIAMENTO

Caratteristiche e arrivo sul mercato

Sia Benelli che QJ Motor, offrono modelli con telai tubolari in acciaio identici. La caratteristica distintiva è il forcellone posteriore con due tubi d'acciaio curvi sovrapposti e un ammortizzatore collegato direttamente sul lato destro del telaio. All'anteriore viene utilizzata una forcella telescopica a steli rovesciati con doppio freno a disco. La moto sarà equipaggiata con un moderno motore a due cilindri in linea raffreddato ad acqua, con una potenza di poco inferiore a 40 CV a 8.500 giri/min, la coppia massima di 4,6 kgm a 6.000 giri.. La Harley X 350 era attesa sul mercato nel 2020, quando ancora si pensava di chiamarla con i due nomi sopra citati. Il Coronavirus ha reso più tortuosa la strada per arrivare nelle concessionare, perciò l'azienda si è presa un po' più di tempo per svelare poco a poco il modello attraverso immagini (disponibili sul sito bikesocial) che mostravano perfino la scritta "Harley-Davidson Motor Company" in rilievo sul coperchio del motore sinistro. 

I primi documenti di registrazione sono stati depositati presso il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti ed è quindi probabile che la Harley-Davidson X 350 arriverà nel 2023, principalmente per l'Asia. Non è ancora chiaro se arriverà anche in Europa.

LIVEWIRE QUOTATA IN BORSA: GLI INVESTITORI RITIRANO 375 MILIONI DI DOLLARI