Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Peugeot XP400 2023, lo scooter ADV sarà prodotto in due versioni

Peugeot Motorcycles fa la sua entrata tnel segmento degli scooter Adventure con un modello inedito: l'XP400 2023 sarà prodotto nelle due varianti Allure e GT, simili sia nell'aspetto e uguali nella motorizzazione. L'XP400 verrà lansciato sul mercato europeo nel primo trimestre del prossimo anno.

Cosa condividono e cosa no Prezzi e disponibilità 

Mentre la versione Allure è pensata maggiormente per l'utilizzo urbano, è comunque molto simile esteticamente alla versione GT. Tutte e due dispongono di fari full-Led, una forcella rovesciata con 140 mm di escursione, freni con doppio disco anteriore da 295 mm e un disco posteriore da 240 mm. Identico anche l’ABS a doppio canale, smartkey e peso dichiarato di 231 kg. Stesso display TFT da 5 pollici, la porta USB e uno spazioso vano portaoggetti sotto la sella. Allure e GT sono equipaggiati con un monocilindrico da 400 cc raffreddato a liquido, in grado di erogare 36,7 CV a 8.150 giri/min e 38,1 Nm a 5.400 giri/min.

Per quanto riguarda le ruote, per entrambe sono presenti cerchi da 17 pollici all’anteriore e da 15 pollici al posteriore, ma con qualche differenza: l'Allure presenta cerchi in lega, il GT a raggi. Tra le altre differenze che saltano all'occhio c'è il parabrezza, trasparente nell'Allure, fumè nel GT.

Prezzi e disponibilità

Il Peugeot XP400 sarà disponibile in due colorazioni per versione: l'Allure potrà essere scelto in Aurora Satin Green e Sideral Mat Black, mentre il GT in Shark Grey e Snow White. Il modello dovrebbe entrare sul mercato europeo nel primo trimestre del 2023, ma i prezzi non sono ancora stati svelati.

BSA ARRIVA IN EUROPA: LA PORTA PEUGEOT MOTOCYCLES