Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda Transalp: le prime foto della nuova crossover

Tanto tuonò che alla fine piovve. Da tempo si rincorrono voci, disegni più o meno veritieri e qualche conferma. Ecco ora, finalmente, la classica "pistola fumante": le prime immagini della prossima XL750 Transalp, la nuova media crossover Honda sta sistemando le ultime pieghe dell'abito per presentarsi in tutto il suo smalto in passerella e nella vetrina delle concessionarie.

FILOSOFIA TRANSALP

Da queste prima foto, pubblicate dai colleghi di Actumoto.ch, si nota una silhouette che sottolinea il concetto (visto anche in passato) della Transalp: una moto dalle linee non troppo aggressive, amiche, che invitano i futuri possessori a mettersi in sella a sfruttarne le doti di polivalenza. Che si tratti di asfalto o sterrati. Doti sottolineate anche da un frontale protettivo, una sella (completata da ampio portapacchi e maniglioni) che appare ampia e ben imbottita, oltre alla posizione di guida con busto praticamente eretto e giustamente angolate.
Da un punto di vista tecnico, al momento, nulla è ufficiale. Dalle immagini arriva però la conferma del motore che sarà un bicilindrico parallelo forntemarcia con manovelle a 270° (unità che vedremo anche sulla nuova Hornet, magari con perni però a 180°), con cilindrata che dovrebbe attestarsi sui 750 cc. Le ruote sono a raggi con diametro all'anteriore di 21" e 18" al posteriore. Robusta coppa paramatore in alluminio e protezioni tubolari al momento chiudono la scarna scheda tecnica. Ipotizziamo due versioni con la variante dotata di sistema DCT.

Honda Transalp: quando arriva

La moto sembra già a buon punto per l'arrivo in passerella, ergo non è un azzardo ipotizzarne l'unveiling già all'Intermot di Colonia ad inizio ottobre. Al massimo si dovrà attendere EICMA a inizio novembre. Siamo ormai in dirittura d'arrivo per il ritorno di una moto attesa da molti.

Nuova Honda Hornet: ecco come sarà la nuova naked bicilindrica