Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Foto Spia, Suzuki: arriva la nuova V-Strom 700 con bicilindrico parallelo?

E' stato beccato, sullo Stelvio, il muletto di una nuova moto che parrebbe essere il nuovo progetto di crossover media di Suzuki, per la nuova generazione di V-Strom. Non ci sono loghi sulle carene o qualcosa che faccia palesemente capire che si tratti di una moto di Hamamatsu, ma l'estetica in stile "DR Big" e le coincidenze con le voci che corrono da diverso tempo, sembrano confermare che si tratti un modello con la S sul serbatoio.

Sempre 2 cilindri, ma paralleli

Addio V2! Suzuki con questo nuovo progetto potrebbe mandare in pensione il leggendario bicilindrico a V di media cilindrata che debuttò a fine anni '90 sulla SV e che - con innumerevoli aggiornamenti - è arrivato fino all'ultima versione di V-Strom con omologazione Euro5. Al suo posto un biclindrico parallelo di 700cc (o forse qualcosa in più) che si allinea al trend del momento e potrebbe essere sviluppato in Italia. 

Dopo tanti anni di motori a V, pare essere arrivato il momento di cambiare. Come molti concorrenti anche Suzuki opterebbe per un bicilindrico parallelo per ottimizzare i costi di produzione, e di conseguenza sviluppare una nuova piattaforma che potrebbe includere diversi modelli con il medesimo propulsore, come ad esempio una naked e una sportiva carenata stradale.