Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati Multistrada V4 2022: ora si abbassa per... i più bassi

Arrivano novità per la gamma Multistrada V4 nel 2022. A partire dalle colorazioni della variante S, che Ducati amplia con la nuova livrea Iceberg White, un bianco lucido, disponibile nelle concessionarie a partire da marzo. Il nuovo colore si aggiunge al Ducati Red e all'Aviator Grey. La moto è ordinabile in quattro differenti allestimenti: Essential, Radar, Travel & Radar e Full.

Elettronica: ecco il Minimum Preload

Dal punto di vista dell'elettronica, la novità riguarda Minimum Preload: la nuova funzione semiautomatica delle sospensioni elettroniche, che riduce l'altezza della moto e rende più agevole e sicuro l'appoggio dei piedi a terra durante la guida cittadina o nelle manovre a bassa velocità, in particolare con un passeggero a bordo. Altro importante aggiornamento del software riguarda l'interazione tra pilota e moto, ora più funzionale grazie a una serie di miglioramenti per l'infotainment Ducati Connect e l'interfaccia utente HMI.

Novità per un viaggio più confortevole

Debuttano anche gli inediti accessori Ducati Performance: il kit sospensioni ribassate e il set di borse in alluminio. Il kit è composto da molle forcella, molle ammortizzatore e cavalletto laterale, progettati per consentire di ridurre l'altezza sella da terra di 20 mm. La presenza dell'accessorio sella bassa (-30 mm) e della sella rialzata (+15 mm) dà al pilota la possibilità di scegliere in un range compreso tra 790 e 875 mm per trovare la configurazione più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e allo stile di guida. Le valigie laterali e il top case in alluminio, disegnati dal Centro Stile Ducati e realizzati in collaborazione con Givi, hanno una capacità totale rispettivamente di 76 e 41 litri. Per aumentare ulteriormente la praticità sono disponibili come accessorio anche le borse interne, realizzate in resistente tessuto waterproof con cuciture termosaldate e personalizzate con il logo Ducati Performance. Le pratiche maniglie consentono di trasportarle come bagaglio a mano.

Il nuovo pacchetto di aggiornamenti è disponibile di serie sia sulle moto nuove, sia, gratuitamente, per quanti già possiedono la Multistrada. I proprietari che possono usufruire di queste nuove funzionalità verranno contattati attraverso la MyDucati App e via e-mail.

DUCATI, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA CON SCONTO SUI RICAMBI