Oltra alla già vista 890 Duke R, per il 2022, la gamma delle pepate roadster "orange" si arricchisce della versione GP, caratterizzata da una livrea ispirata al mondo delle corse e alle tonalità decise del classico arancione KTM. Questa versione della media naked austriaca si distingue anche per le ruote arancioni in stile "R" e un nuovo guscio coprisella del passeggero.
COME CAMBIA LA 890 DUKE GP
A livello tecnico non segnaliamo cambiamenti di rilievo rispetto alla versione "Standard". Quindi restano confermati le sospensioni WP APEX e il compatto bicilindrico parallelo LC8c, da 115 CV di potenza e 92 Nm di coppia.
A livello tecnologico troviamo il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D in grado di rilevare il rollio, il beccheggio e l’imbardata; questo si traduce in una gestione completa del controllo di trazione, resa possibile grazie all'impiego di due sensori: uno per lo slittamento della ruota posteriore e l'altro per il controllo dell'angolo di beccheggio.
Disponibili di serie i tre Riding Mode (RAIN, STREET, SPORT) ed è possibile acquistare una quarta modalità, chiamata TRACK, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l'anti-impennata. Cornering ABS con modalità Supermoto, display TFT interamente a colori e luci LED completano le dotazioni di serie della 890 Duke GP.
La nuova KTM 890 DUKE GP 2022 viene venduta al prezzo di 11.350 euro f.c. e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da marzo 2022. Non mancano, infine, le Powerparts, gli accessori dedicati per renderla ancora più affilata.
GasGas, abbiamo provato a Maggiora la gamma 2022