Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Harley-Davidson 2022: nuove Street Glide ST e Road Glide ST

Dal campionato bagger alla strada, dal team Screamin' Eagle alla produzione di serie, percorsi che Harley-Davidson fa compiere a Street Glide e Road Glide, due delle novità 2022 nella loro configurazione ST. Ufficialmente tourer pensate per i viaggi, nel concreto due hot rod dall'anima corsaiola mica tanto nascosta: a testimoniarlo, la presenza per entrambe del motore Milwaukee-Eight 117 da 1923 cc, il propulsore più potente in casa Harley, lo stesso che equipaggia anche la nuova Low Rider.

HARLEY-DAVIDSON STREET GLIDE ST

La carenatura ad ali di pipistrello con il parabrezza scuro è il biglietto da visita di Street Glide ST. Un modello "dark", attitudine confermata dai suoi colori e dalla rifinitura Matte Dark Bronze dei cerchi Prodigy in alluminio fuso. Tonalità scure presenti anche sui coperchi motore e le finiture, in abbinamento alla grafica sul serbatoio.

La ciclistica vede protagonista una forcella a steli di 49 mm di diametro e tecnologia Dual Bending Valve, ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione e regolazione idraulica del precarico, filtro dell'aria a cono Heavy Breather, sistema di frenata combinata firmato Brembo e ABS di serie. Il faro Daymaker è a LED. La presenza delle borse laterali richiama l'attenzione sul fattore turismo. L'infotainment è affidato al sistema Boom! Box GTS con display touchscreen a colori, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio nascosta. Di serie le tecnologie di aiuti alla guida Cornering Rider Safety Enhancements: frenata combinata elettronicamente in curva, cornering ABS, controllo della trazione in curva, controllo della gestione della coppia in rilascio, controllo della tenuta del veicolo in salita e monitoraggio della pressione degli pneumatici. Harley-Davidson Street Glide ST ha un prezzo di 33.500 euro ed è disponibile nelle verniciature Vivid Black e Gunship Grey.

HARLEY-DAVIDSON ROAD GLIDE ST

Stessi colori, ma prezzo leggermente diverso per Road Glide ST, proposta a 33.800 euro. Anche se è lei, della coppia, quella che più si avvicina alle moto della scuderia Screamin' Eagle. Dal look "dark" anch'essa, la carenatura a muso di squalo con parabrezza scuro a basso profilo e i due fari a LED Daymaker sono una dichiarazione di sportività palese, confermata dalla nuova sella monoposto grazie alla quale risaltano il parafango posteriore e le borse laterali.
Anche per lei, ecco ammortizzatori con tecnologia emulsione e forcelle da 49 mm di diametro con tecnologia Dual Bending Valve, freni Brembo, sistema di infotainment e Cornering Rider Safety Enhancements.

HARLEY-DAVIDSON 2022: ARRIVANO LE NUOVE GRAND AMERICAN TOURING, CRUISER E CVO