Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

MV Agusta Brutale 800, tocco di stile con lo scarico Mivv

Tre cilindri che erogano 140 cv meritano un'"uscita" come si deve. L'erogazione deve avvenire attraverso un impianto di scarico che possa risaltarne sound e potenza. La MV Agusta Brutale 800, recentemente aggiornata da Schiranna, potrà godere di un nuovo apposito terminale sviluppato da Mivv per gli esemplari della naked con motore Euro 4 immatricolati dal 2016 al 2021, ma presto si integrerà anche con il nuovo omologato Euro 5.

DESIGN CHE ATTIRA L'ATTENZIONE

Lo scarico ideato dall'azienda abruzzese è difficile da non notare, appartenente alla linea Speed Edge. Realizzato in acciaio inox, presenta un design simile a quello di serie della naked, con silenziatore configurato in orizzontale e tre tubi di uscita a fetta di salame, anche se la posizione rimane identica. Il catalizzatore che lo connette al tricilindrico è quello originale di MV Agusta.

PIÙ POTENZA, MENO PESO

I vantaggi che porta lo scarico Mivv alla Brutale 800 2021 riguardano ovviamente le prestazioni - 4 cv in più di potenza a 11.200 giri/min e 2,2 Nm di coppia in più a 8.800 giri - e il peso - 3,5 kg in meno -. L'impianto arriva a marzo 2021 in due diverse finiture, ognuna con un prezzo diverso: la versione scura Black Moon costa 990 euro, la chiara Pearled è in vendita a 890 euro.

MV Agusta Dragster RR 2021, tecnologia e prestazione