Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

T.ur G-Warm 3, i guanti riscaldabili per affrontare il freddo

Andare in moto d’inverno significa, ovviamente, adottare un abbigliamento consono. In realtà questo vale tutto l’anno, ma quando le temperature scendono si deve correre ai ripari. Per esempio pensando a guanti in grado di proteggere le mani da freddo e intemperie, come i nuovi T.ur G-Warm 3, che sono appunto riscaldabili.

Le caratteristiche

La loro caratteristica principale è l’essere dotati dell’innovativo sistema di riscaldamento a zone indipendenti Powerized. Come funziona? Il riscaldamento può essere attivato in tre zone differenti della mano: il palmo, le dita insieme al dorso, oppure entrambe le zone in contemporanea. Il riscaldamento dura dalle due alle sei ore, in base alle condizioni climatiche e anche all’intensità selezionata, grazie alla batterie da 12V di cui sono dotati i guanti.

T.ur G-Warm 3 sono realizzati con un misto di pelle, Superfabric e tessuto elasticizzato. Internamente c’è una membrana fissa che garantisce impermeabilità e traspirabilità, permettendo ai guanti di resistere bene alle condizioni climatiche avverse, come in caso di pioggia e neve, anche per più ore. Sul palmo si trovano le fodere in micropile 3M Thinsulate, sul dorso invece sono in pile DuPont Comformax: l’obiettivo è tenere la mano asciutta e al caldo. E poi ci sono i micro fori, le cui posizione sono state appositamente studiate per ottimizzare la traspirazione.

I guanti T.ur G-Warm 3 sono certificati EN 13594:2015-CE. Sono dotati di protezioni in poliuretano termoformato sulle nocche, in materiale shock-absorber con inserti in poliuretano lateralmente e sulle dita, mentre sul palmo troviamo rinforzi in pelle per proteggere la mano da eventuali abrasioni e urti. Sono disponibili in taglie che vanno dalla S alla 3XL, il prezzo è di 299 euro.

COSA REGALO PER NATALE A UN MOTOCICLISTA? ECCO 5+1 IDEE A MENO DI 20 EURO