Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Airbag nei jeans: gambe e bacino protetti in pochi millisecondi

Dopo lo stravagante zaino airbag, arrivano anche i jeans airbag, l'importante è non indossarli insieme, altrimenti invece di attutire la caduta potreste rimbalzare sull'asfalto! Questi pantaloni sono stati inventati da Mo'cycle, che ha inserito al loro interno un sistema che si gonfia di anidride carbonica nel momento dell'impatto con l'asfalto.

Funzionamento e prezzo

L'azienda svedese ha spiegato sul proprio sito web il funzionamento di quest'indumento. La cartuccia di CO2, sostituibile, rilascia il gas quando il pilota inizia a cadere dalla moto: "I jeans sono comodi come qualsiasi altro pantalone e sono realizzati in tessuto idrorepellente, traspirante e resistente all'abrasione mantenendo l'aspetto e la sensazione di un normale denim. Prima dell'attivazione, l'airbag è completamente invisibile, ma si dispiega entro pochi millisecondi dall'attivazione".

Per funzionare correttamente, i jeans devono essere collegati alla moto attraverso un laccio elastico che consente al pilota di muoversi liberamente. Nel momento della caduta la cinghia si stacca dai pantaloni, i quali iniziano immediatamente a gonfiarsi di gas. Il tutto accade in tempio brevissimi - parliamo di millisencondi -, così da attutire completamente il colpo sull'asfalto.

Gli jeans airbag potranno essere ordinati già ora al prezzo di 468 euro.

YAMAHA SPINGE SULLA SICUREZZA: DOPO IL RADAR TOCCA ALL'AIRBAG PER MOTO