Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Video-Prova Suzuki Burgman 400: operazione commuting

L'esigenza di aggiornare i propulsori alle vigenti normative anti-inquinamento ha portato, come abbiamo visto, tutte le Case a mettere mano in pratica all'intera gamma. Il nocciolo della questione, però, è quanto intervenire? Quanto mettere mano al progetto non solo sulle sue caratteristiche tecniche, ma anche nello stile? Si tratta di investimenti importanti e anche di rischi specie nel caso di prodotti che sono apprezzati. Questo è il caso del Burgman 400, scooterone tutto fare che è un vero cavallo di battaglia per Suzuki.

Protagonista tra gli scooter da oltre 20 anni

Sin dalla sua introduzione nel 1998 ha saputo costruirsi un pubblico di estimatori grazie ad una linea che mette d'accordo tutti, ottime prestazioni, affidabilità, comfort e praticità, ovvero tutto quello che si può chiedere ad uno scooter. Quindi è lecito domandarsi ogni volta che si mette mano a progetti come questo quanto sia opportuno intervenire.

Per l'edizione 2022, già disponibile presso la rete ufficiale, Suzuki ha scelto saggiamente di migliorare laddove gli aggiornamenti tecnologi lo consentivano la già ottima versione del 2017 senza stravolgerne le forme ma arricchendone doti e dotazione. Lo abbiamo strapazzato un po' nel traffico bolognese prima, sul veloce fondovalle Savena e tra le curve della Futa poi in una giornata di "scooter-turismo".

Vi raccontiamo come va nella nostra video-prova.

Allarme Apple: le vibrazioni della moto rovinano lo smartphone