Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

BMW M 1000 RR, ecco quella che vale quasi 130.000 euro

"Basta" avere le possibilità economiche per parcheggiare dentro casa una moto vincente. O meglio, per aggiudicarsela all'asta. Avete presente Peter Hickman che nel 2022 al Tourist Trophy ha trionfato nelle classi Supertwin, Superstock, Superbike e Senior TT? Il 36enne pilota inglese ha vinto le ultime due gare in sella a una BMW M 1000 RR preparata da Gas Monkey Garage by FHO Racing. Quella moto è stata messa all'asta alla Spring Stafford Sale dell'International Classic Motorcycle Show lo scorso 22 aprile. L'esemplare è stato venduto per 112.700 sterline (circa 127.500 euro).

Modello autentico: ecco le prove

La superbike BMW di serie vale già una bella somma. In quanto moto specifica per il Campionato Mondiale Superbike, però, la M 1000 RR non fa che accrescere il suo valore con un telaio rinforzato dotato di forcellone Suter e sospensioni Öhlins. Modifiche a motore, airbox e il sistema di scarico Akrapovic in titanio, il serbatoio da 24 litri e la frizione STM completano il quadro.

SULLE STRADE DEL TT: SPETTACOLARE ON-BOARD DI PETER HICKMAN CON LA BMW HP4

Da specificare che le interiora di insetto sparse sulla carenatura anteriore, il grasso della catena e i detriti stradali che cospargono il sottocoda fugano ogni dubbio sull'autenticità del modello. Su richiesta del nuovo proprietario, Bonhams non ha reso noto chi si sia aggiudicato l'asta.

La gamma BMW Motorrad: consulta il listino completo di Auto