Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

In vendita la Ducati 851 S appartenuta a Ron Haslam

Una moto estremamente rara, ma potente e affascinante, è apparsa sul catalogo di Silverstone Auctions: si tratta di una Ducati 851 S che, fino ad ora, è stata di proprietà di Ron "Rocket" Haslam, due volte campione in Formula TT.

Fu regalata ad Haslam da Castiglioni

La 851 S in questione è stata regalata a Ron dai fratelli Castiglioni, proprietari al periodo del Gruppo Cagiva che comprendeva anche Ducati, dopo aver corso in Classe 500 nel 1990 con la scuderia italiana affiancando Randy Mamola in sella alla C590. Questo esemplare ha motore quattro valvole raffreddato a liquido. La moto è in condizioni originali, ma non è mai stata utilizzata, e quindi avrà probabilmente bisogno di qualche verifica meccanica preventiva. Viene anche venduta con i ricambi originali, tra cui scarichi, guarnizioni, valvole, candele, un manuale d'officina e un cavalletto di fabbrica. La moto è accompagnata da una serie di documenti, tra cui un modulo doganale a nome di Haslam stesso.

REWIND, DUCATI 851 S: LÌ DOVE TUTTO È COMINCIATO

Secondo quanto riportano alcune testate, questa moto (venduta in origina dall'ex pilota) fu uno dei modi con cui Haslam è riuscito a finanziare la carriera di suo figlio, l'ex campione britannico di SBK Leon Haslam. La cifra di vendita sarà - immaginiamo - per veri collezionisti.

PROFESSIONE TELAISTA, MASSIMO PIEROBON: "CON '4 MISURE' FACEMMO IL TELAIO DELLA 851. ALTRI TEMPI"