Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Una Triumph Thruxton diventa una café racer dal sapore rétro

Da roadster a sportiva dal sapore anni '70. La nuova café racer dell'officina portoghese ROCKS!BIKES cattura l'attenzione al primo sguardo: si chiama Lithium, nasce da una Triumph Thruxton del 2006 ed è stata realizzata grazie alla commissione di un cliente.

Quella carenatura dal sapore racing...

La moto di base, come accennato, è una Thruxton del 2006. Il look è palesemente ispirato alle café racer degli anni '70 e alle moto da endurance della stessa epoca, un aspetto a metà tra il classico e il moderno, con una carenatura tondeggiante e rétro che sicuramente spicca dal punto di vista stilistico. Al posto del faro rotondo standard di Triumph, è presente uno speciale gruppo a Led nella parte anteriore. Le luci e gli altri componenti elettronici sono stati forniti da Motogadget. Personalizzata anche la verniciatura azzurra, bianca e rossa.

TAMARIT BELLUMA, LA TRIUMPH BONNEVILLE PIÙ ESCLUSIVA

La forcella a steli rovesciati KYB proviene da una Yamaha R1, come si può dai tubi dorati, con la parte posteriore dotata di due ammortizzatori Bitubo. Dalla R1 provengono anche i freni, il che significa che la moto in questione ha un doppio disco all'anteriore e un disco singolo al posteriore. Per le ruote, è stato utilizzato un set radiale Kineo, avvolto in pneumatici Metzeler M7. La sella realizzata in pelle e cucita a mano completa il quadro di una moto impossibile da non notare.

Cerchi una Triumph Thruxton? Sfoglia gli annunci di InMoto