Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Triumph Thruxton R EB1054, pura urban scrambler

© Ellaspede

La gamma Thruxton di Triumph è una di quelle che si presta volentieri alle rivisitazioni delle officine di tutto il mondo. Come l'australiana Ellaspede, che ha preso una Thruxton R del 2016 trasformandola nella EB1054. Elementi invariati, il motore 1.200 cc, la forcella Showa, gli ammortizzatori posteriori Öhlins, le pinze anteriori Brembo e i cerchi. Per il resto, il focus si è incentrato sulla realizzazione di una vera e propria urban scrambler.

Le modifiche di Ellaspede

La Thruxton originale, spogliata della parte posteriore, ha "ricevuto" un nuovo telaietto posteriore, più corto, dove ha trovato spazio la nuova sella con chiusura a sgancio rapido e rivestita di elegante pelle marrone, e un nuovo parafango dove Ellaspede ha montato un faro e il portatarga. Parafango che è stato inserito anche davanti, accompagnato da piastra di sterzo, semimanubri in alluminio e un inedito faro realizzati dalla LSL, mentre KustomTech ha fornito le leve, Domino l'acceleratore ride-by-wire e Motogadget ha messo la firma sul quadro analogico, gli specchietti, gli indicatori di direzione e la centralina.

Colore verde di ispirazione Porsche

Nuovo anche lo scarico, mentre a spiccare è sicuramente la verniciatura verde che è stata ispirata da alcune Porsche da competizione. Infine, altra curiosità è il 17 sulla fiancata, che è il numero di maglia che Davin Lim, capo di Ellaspede, indossava quando giocava a basket.

PORSCHE AMK: QUANDO A STOCCARDA CI... PROVARONO CON LA MOTO