Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati Multistrada diventa una café racer: ecco "Cetonia"

Una café racer nata dalla Ducati Multistrada prima serie, la 1000 DS che uscì sul mercato nel 2003. Opera del customizer francese Jerem Motocycles, che ha conferito alla crossover di Borgo Panigale un aspetto minimal ed elegante, per una sportività raffinata dalle chiari connotazioni vintage, chiamata col nome di "Cetonia".

Telaietto a traliccio, componentistica premium

"Cetonia" si presenta con retrotreno diverso dalla 1000 DS originale, rimpiazzato da un telaietto a traliccio che vorrebbe ricordare quello della Monster, abbinato al monoammortizzatore Öhlins. Le modifiche premium includono un codino in fibra di vetro, un portatarga in acciaio e una sella in pelle Alcantara. Il serbatoio proviene da un'altra Ducati, la 749, mentre spicca il cupolino, anch'esso in fibra di vetro con parabrezza in plastica giallo per creare un bel contrasto cromatico. A conferire più dinamismo e aggressività, le piccole alette aerodinamiche in carbonio. Öhlins firma anche la forcella, mentre il supporto piastre sterzo sono dell'italiana Texdesign.

Lo scarico in acciaio è stato creato ad hoc per questo modello: a esso il compito di far sentire il sound del motore da 85 cv, che non è stato modificato a eccezione dell'airbox. I cerchi Marchesini sono avvolti dagli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. Rizoma firma specchietti e manopole, mentre gli indicatori di direzione sono Motogadget. Il nome "Cetonia" deriva da un particolare tipo di scarabeo verde-oro, gli stessi colori che adornano la nuova café racer custom.

DUCATI UNICA: PERSONALIZZARE LA PROPRIA MOTO CON I DESIGNERS DI BORGO PANIGALE