Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda CB750, due motori e 136 cv per... l'Anti-Cristo

L'amore per Honda e per le corse è alla base di una special molto particolare, realizzata da Boris Guynes, detto "Bob": si chiama The Anti-Christ, e se il nome non basta a incutere timore, sappiate che è dotata della spinta di due motori. Un eccesso di cavalli con un unico scopo: battere il record di velocità al circuito di Bonneville. A proporla all'asta è Mecum Auctions.

HONDA CBR1000F, CON TURBOCOMPRESSORE "IGNORANTE" PER I 1.000 CV

Si tratta di una Honda CB750 del 1972 con due motori. Venne realizzata da "Bob" Guynes, veterano dell'esercito recentemente scomparso, con alle spalle oltre 60 anni di passione motociclistica e amore per la velocità, tanto che con i modelli da lui costruiti ha tentato più volte di battere i record di Bonneville, oltre ad aver corso il Tourist Trophy sull'Isola di Man.

UN MISSILE DA 136 CAVALLI

La sua predilezione per Honda lo ha portato a creare The Anti-Christ, un vero e proprio missile, dato che è spinto da due 4 cilindri della CB750: ogni singolo propulsore della SBK giapponese eroga 68 cavalli: The Anti-Christ arriva così a 136 cv. Ogni motore ha inoltre un carburatore, mentre la lubrificazione è a carter secco. Il telaio è stato chiaramente modificato, mentre il serbatoio deriva da un'altra Honda. Il vistoso impianto di scarico vede la presenza di ben quattro terminali. Naturalmente a risentirne è il peso: questa special infatti pesa non meno di 450 kg.

Mecum Auctions non ha saputo fornire informazioni riguardo la velocità massima della moto, ma ha tenuto a sottolineare come non si possa guidare su strada, dato che mancano alcune componenti per renderla legale. L'asta che venderà questa "bestia" è prevista per il prossimo 27 gennaio a Las Vegas.

HONDA CB750 K3 FOUR: ALL’ASTA DA BRING A TRAILER UN MODELLO DEL ’73