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Kawasaki ER6n Bully: il "Pitbull" di AMS Garage

Da Bali, in Indonesia, arriva una nuova special: si chiama Bully e deriva da una Kawasaki ER6n, rivista e corretta e presentata al Kustomfest show di Giacarta. Dalla stradale lanciata nel 2006, nasce così una vera e propria cafè racer.
Ajus Mulyawarman, il titolare di AMS Garage, ha voluto ‘rafforzare’ il look aggiungendo una ‘pancia’ e una carenatura monoblocco in alluminio sapientemente modellato per ricordare la postura robusta e le spalle larghe dei Pitbull americani.

IL LOOK - Via, dunque, tutte le materie plastiche di serie, così come la fibra di vetro e di carbonio, per far posto ad una  splendente carenatura con pannelli di alluminio: un materiale che permette di ottenere effetti suggestivi, e che conferisce al look d’insieme una leggera aria vintage, che non guasta. Per donare una forma ancora più muscolosa alla moto, anche il serbatoio e la coda sono stati modificati. Un parafango anteriore minimalista e uno scarico personalizzato che serpeggia verso la parte posteriore hanno completato la realizzazione in lega. Il serbatoio è particolarmente scavato nella zona delle ginocchia, con un marcato aspetto cafè racer.

LA CICLISTICA - Mulyawarman ha voluto anche migliorare la maneggevolezza dell'ER6n, e per questo ha adattato la parte frontale di una ZX10R, installando sul posteriore un monoammortizzatore Ohlins. Ma non basta: per ottenere la posizione aggressiva del Bully, il customizzatore di Bali ha posto il forcellone monobraccio di una Ducati Panigale sul telaio della Kawasaki. Dalla Panigale derivano anche i cerchi in lega di ghisa, che AMS ha corredato con gomme slick Metzeler, accentuando lo spirito corsaiolo della moto.

Per cambiare la posizione di guida del pilota, il team si è rivolto alle pedane aftermarket della ZX10R. La sella personalizzata, il faro a LED e la luce dei freni montata lateralmente completano il lavoro personalizzato sul Bully. Mulyawarman non è intervenuto sul bicilindrico parallelo di serie dell'ER6, che continua a erogare ben 72 cavalli, ma con il nuovo scarico sottosella, può respirare a pieni polmoni.