Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Mellow Motorcycle Triumph Thruxton ‘Phantom Blaze‘

Ci sono volte in cui il lavoro di un preparatore va ben oltre il semplice risultato estetico. Volte in cui, non solo la forma, ma anche la sostanza punta a delineare i contorni dell’idea alla base del progetto. Proprio come nel caso di questa Triumph Thruxton ‘Phantom Blaze‘ realizzata da Mellow Motorcycle, una special che a linee da rubacuori affianca muscoli e aggressività degni di una sportiva di razza.

LA BASE È UNA TRIUMPH THRUXTON R 1200, modello che si distingue tra le proposte modern-classic per un carattere pepato e un mix di dotazioni ciclistiche e meccaniche capaci, su strada, di non farla sfigurare rispetto a naked di impostazione più sportiva. Ma questa Phantom Blaze si spinge oltre, a partire da un compressore che fa aumentare il numero dei cavalli fino a raggiungere quota 142. Sono inoltre stati installati iniettori più grandi e una frizione rinforzata, mentre in generale il bicilindrico ha ricevuto una messa a punto “dedicata” per meglio esprimere tutte le sue potenzialità.

A FAR RUGGIRE DI POTENZA questa special ci pensa una coppia di aggressivi silenziatori firmati SC Project. Completano la dotazione, un paio di ammortizzatori Wilber e due pneumatici di tipo supermotard marcati Metzeler.