Insieme alle novità scooter SYM a EICMA 2025 ha svelato anche le nuove moto, NH-R e NH-X, una naked e una crossover che pur avendo un’impostazione differente, condividono la facilità e puntano a conquistare chi è alla ricerca di un modello per iniziare o tornare a guidare una moto per muoversi in città e, perchè no, per fare una gita nel fine settimana.
NH-R 125: una crossover per la città (e non solo)
La sigla NH-R sta per ''New Horizon Rally'' e la vocazione adventure è chiara. La crossover taiwanese, ha un frontale aggressivo con parabrezza integrato, fari a LED, carene attillate che avvolgono il serbatoio da 14 litri e lasciano in parte intravedere il suo telaio in acciaio.
Ha sospensioni a lunga escursione e pneumatici semitassellati con anteriore da 19'' che ne sottolineano l’indole fuoristradistica, insieme all’ampio manubrio, alla piastra paramotore in metallo e ai paramani. La strumentazione è un compatto display LCD. L’ergonomia è studiata per mettere tutti a proprio agio e il comfort della seduta è stato oggetto di attenzioni grazie ad una imbottitura più spessa della sella, studiata per offrire un supporto ottimale anche nei viaggi prolungati. Dotata di freni a disco e cambio a sei rapporti, la NH-R arriva a EICMA in due cilindrate: 300 cc (che non sarà importata per il momento in Italia) e 125 cc, su cui debutta il motore a 4 valvole raffreddato a liquido da 14 CV, destinato ad equipaggiare anche la naked NH-X.
NH-X: naked per tutti
La SYM NH-X è una moto essenziale dalle linee filanti con aggressive appendici aerodinamiche che incorniciano il faro a LED. A dargli un tocco di aggressività contribuisce anche il portatarga montato con un supporto collegato al forcellone in acciaio che lascia in evidenza il codino alto e slanciato. Come la sorella crossover ha telaio in tubi di acciaio verniciati di nero abbinato a forcella telescopica e mono ammortizzatore.
Da stradale pura i cerchi in lega entrambi da 17”. Anche la NH-X ha una strumentazione LCD, doppia presa USB con attacchi Type-A e Type-C e punta su una posizione di guida ergonomica con un ampio manubrio e una seduta ottimizzata per garantire un comfort elevato.