Oltre al nuovo 559 Twin, Italjet ha approfittato di EICMA per presentare la versione definitiva di un altro membro della famiglia Dragster, il 300, che spicca per il telaio a traliccio in tubi d'acciaio ben visibile e per la sospensione anteriore monobraccio.
Italjet Dragster 300: le caratteristiche
Lo scooter bolognese è equipaggiato con un motore monocilindrico raffreddato a liquido, distribuzione bialbero, 4 valvole e alimentazione a iniezione. La cilindrata è di 278 cc per una potenza di 23,8 cv a 8.250 giri/min e una coppia massima di 26 Nm a 6.250 giri/min. La trasmissione è un'automatica CVT a cinghia con frizione centrifuga a secco.
Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie da EICMA 2023
La ciclistica è completata dall'ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile nel precarico. Il gruppo motore-trasmissione oscillante posteriore è regolato da un singolo ammortizzatore montato cantilever, anch'esso idropneumatico
con precarico della molla regolabile. L'impianto frenante, dotato di ABS, utilizza un disco anteriore di dietro 240 mm e uno posteriore di diametro 175 mm. Le pinze sono Brembo. I cerchi hanno diametro da 12" all'anteriore e da 13" al posteriore, rispettivamente equipaggiati con pneumatici 120/70/R12 e 140/60/R13. Altezza da terra della sella da 770 mm. Il peso complessivo a secco è di 128 kg.
Da sottolineare inoltre l'introduzione del display TFT e delle tre nuove colorazioni Nero con telaio rosso, Bianco/Giallo fluo con telaio giallo fluo e grafiche racing nella versione Malossi.
ITALJET, IL DRAGSTER 200 MALOSSI DEBUTTA IN PISTA