Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Fantic Motor, futuro sportivo con l'inedita Imola?

A EICMA, Fantic Motor fa cadere il velo dalla Imola, un concept di una sportiva di piccola cilindrata sviluppato sulla base tecnica della naked Stealth. A dargli la spinta necessaria il già famoso monocilindrico Minarelli da 125 cc quattro tempi raffreddato a liquido, che ha anche la fasatura variabile. Andando ancora più nel dettaglio, il concept sfoggia anche un telaio misto in pendant con il forcellone in alluminio con capriata inferiore. Importante il focus che hanno avuto durante la sua progettazione: contenere quanto più possibile peso e riduzione di masse non sospese.

Le (poche) specifiche rilasciate della Imola

Per quanto riguarda proprio le masse, queste virano il più possibile sulla centralizzazione, con il serbatoio si è cercato di posizionarlo molto vicino al baricentro complessivo della Imola. Il terminale di scarico, poi, ha un silenziatore unico che è stato sistemato al di sotto della coda con le parti più pesanti come il corpo di espansione per il catalizzatore alloggiato nella parte bassa. Ma crediamo che questa configurazione potrebbe essere rivista sul modello di serie.
Così come il telaio, realizzato in struttura mista traliccio, con piastre in alluminio ricavate da lavorazione CNC, e che molto probabilmente vedrà queste ultime realizzate in pressofusione

Vanta, inoltre, un display TFT a colori da 5'', che permette di connettersi al telefono cellulare. Infine, per chi vuole, si può equipaggiare la Imola di sistema Traction Control con funzione Cornering.

Il Concpet presentato al Salone milanese presenta indubbiamente spuntiingteressanti, e chissà che questo non sia solo l'inizio di una nuova storia anche tra i semimanubri per la dinamica casa veneta.

FANTIC MOTOR, LE NOVITÀ 2024: SI RINNOVANO LE CABALLERO E... ARRIVANO LE STRADALI!