Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

EICMA 2021, Moto Morini svela l'attesa Seiemmezzo

C'era molta attesa attorno alla novità di Moto Morini per EICMA 2021. Dopo averla vista come concept nel 2019, alla 78esima edizione del Salone la Casa di Trivolzio svela la sua Seiemmezzo (6 1/2) in veste definitiva.

Rispetto alla moto vista un paio di anni fa diversi sono stati gli affinamenti a linee e ciclistica per una moto di stampo neo retrò che oggi si presenta in doppia veste: Stradale e Classic.

DOPPIA VESTE

La versione stradale si presenta con una linea compatta, faro anteriore a LED, cruscotto TFT il serbatoio da 15 litri appoggiato sul telaio a traliccio in tubi di acciaio e cerchi in lega leggera, con misure da 18'' all'anteriore e 17'' posteriore. La forcella è una Kayaba regolabile da 43 mm. Sia la Stradale  che la Scrambler montano un impianto frenante composto da doppio disco anteriore da 298 mm, pinze flottanti a doppio pistoncino e disco posteriore da 255 mm con pinza a doppio pistoncino. L'ABS 9.1 Bosch è disattivabile. Gli pneumatici sono rispettivamente 120/70 e 160/60. Il codino, corto e "svelto", regala un'immagine moderna e muscolosa.

La versione Scrambler si differenzia per i cerchi a raggi dello stesso diametro, il parafango anteriore alto, foderi forcella colore oro, un piccolo parafango posteriore aggiuntivo e una colorazione verde militare con sella (alta 810 mm per entrambe) marrone. 
A livello tecnico spicca il motore bicilindrico parallelo di 650 cc da 60 CV a 8.250 giri/min e 54 Nm a 7.000 giri/min di coppia massima.

Testo William Toscani, contributo video di Diego D'Andrea