Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

RTR 799e, scrambler elettrica in salsa brasiliana

RTR, Ride The Revolution, dove per "rivoluzione" si intende ovviamente quella elettrica. È la sezione creata dall'officina brasiliana Retroride by Lourenco, che ha presentato la sua nuova scrambler ispirata ai modelli off-road anni '70, la 799e.

RTR 799e: peso e ciclistica

Peculiarità e punto di forza del modello è il peso di soli 149 kg, batteria compresa. Dal punto di vista ciclistico, il telaio e il forcellone a sbalzo sono in tubi d'acciaio, con l'ammortizzatore ad attacco diretto posto in verticale sotto la sella e la forcella telescopica a steli rovesciata Showa. Le ruote a razze misurano 17" e montano pneumatici Pirelli MT 60 RS da 120/70 all'anteriore e 150/60 al posteriore. Davanti e dietro trovano spazio dei freni a disco, per un impianto frenante capace di recuperare energia durante l'utilizzo.

RTR 799e: dati tecnici

La 799e è alimentata da un motore posizionato direttamente sulla ruota posteriore, che eroga 8 kW/11 cv di potenza nominale e 12 kW/16 cv di potenza di picco, azionabile tramite l'interruttore boost sul manubrio per un massimo di 60 secondi. La velocità massima è di circa 130 km/h. Da RTR promettono un'autonomia di 120 km e un tempo di ricarica di 5 ore con una normale presa di corrente.

DALLA SVEZIA ARRIVA LA MOTO ELETTRICA CHE SI GUIDA "SENZA FRENI"